News

Ageforma: al via nuovi corsi di formazione

Percorsi formativi nei settori servizi e recupero e valorizzazione degli antichi mestieri

Nuovi corsi in cantiere per l'Ageforma. Con scadenza 12 Marzo 2010 tutti gli interessati potranno difatti sottoporre la propria candidatura per l'accesso ai corsi di: Europrogettazione; Animatore turistico; Acquisizione di competenze per modifiche e riparazioni sartoriali; Acquisizione di competenze per la lavorazione dei materiali lapidei.

Le attività, riferite al P.O.R Basilicata 2007-2013 - Asse B occupabilità - ed - Asse D Capitale umano - , andranno ad interessare, nell'ordine, percorsi di formazione nel settore "Servizi" e "Recupero e valorizzazione degli antichi mestieri". I corsi, strutturati secondo un'articolazione variabile, prevedono parti d'aula e fase di stage, nello specifico.
Agli allievi sarà corrisposto un contributo per la effettiva presenza; al termine di ogni percorso verrà rilasciata Certificazione di competenze professionali.
Le candidatura, che saranno sottoposte alla selezione di apposita commissione, dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 12 Marzo 2010, presso la sede operativa dell'Ageforma, in contrada Rondinelle ss. 99.

I bandi e lo schema della domanda di candidatura saranno disponibili sul sito internet http://www.ageforma.it e della Provincia http://www.provincia.matera.it, presso la sedi dell'Agenzia a Matera - Tricarico - Tursi, presso l'Ufficio Formazione della Provincia di Matera (Via Ridola, 60); i Centri per l'Impiego di Matera, Policoro e Pisticci Scalo - Val Basento e i sub Centri per l'Impiego di Ferrandina e Stigliano.

Vai all'Offerta Formativa